luglio 2022

09lug(lug 9)14:3010(lug 10)16:30Attività terminataIN CANOA TRA PREDE E PREDATORIWeekend nel parco nazionale d'Abruzzo con osservazione della fauna selvatica14:30 - 16:30 (10)

Dettagli attività

Weekend nel parco nazionale d’Abruzzo: canoa sul lago di Barrea e trekking nella Valle Lunga

Un weekend per te che ami gli sport montani e l’avventura in alta quota, tra foreste di faggio, radure e valli glaciali, nel regno del cervo e dell’aquila reale.

Insieme ad un istruttore nazionale UISP di canoa e kayak navighiamo le acque fresche del lago di Barrea sulle tracce dei cervi e della fauna lacustre. 

Il giorno dopo percorriamo il sentiero di Valle Lunga fino ai 1900 metri della cresta con un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio nazionale delle guide alpine.

 

Programma

Sabato, lago di Barrea

Arrivo a Civitella Alfedena alle ore 14,30 del Sabato, sistemazione in albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Intorno alle ore 14,45, partenza in escursione per il lago di Barrea. 

Alle ore 15,00 incontro con l’Istruttore Nazionale di canoa e kayak Massimiliano Martinelli dell’ Outdoor Center “Gole del Sangro” e partenza in escursione tra i salici e le calme acque nell’area dell’immissario del Lago di Barrea, luogo selvaggio e ricco di fauna acquatica e terrestre. 

Alle ore 18,30 trasferimento nei dintorni di Pescasseroli per un appostamento all’orso. 

Il ritorno a Civitella Alfedena è previsto per le ore 20,30. 

Cena e pernottamento in albergo.

Domenica, lago Vivo/Valle Lunga

Alle ore 5,30, incontro con la guida e partenza in escursione per la “Valle Lunga (K6/K4/K5/K3)”, considerata una tra le più belle escursioni del Parco Nazionale d’Abruzzo, regno del cervo e dell’Aquila Reale.

Il pranzo è al sacco.

Quasi certo l’avvistamento di branchi di camoscio d’Abruzzo e cervo nobile; potremmo avvistare anche l’aquila reale e il lupo appenninico, l’orso marsicano, il capriolo e il cinghiale e tanta altra microfauna tipica di quest’area dell’Appennino.

Cena e pernottamento in albergo.

Scheda tecnica sentieri
Sentieri: K6/K4/K5/K3

Tempo di percorrenza: ore 7 a/r

Difficoltà: E – Escursionistico

Costo
La quota della due giorni è di euro 115,00 a persona e comprende: cena del sabato sera, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica in albergo tre stelle, assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio regionale delle guide alpine e nel pomeriggio del sabato di un Istruttore Nazionale UISP di canoa e kayak.

Prenotazioni
Prenotazioni entro il 07/07/2022. In caso di maltempo la “due giorni” subirà variazioni o verrà annullata.

Equipaggiamento
Zaino, scarponi da montagna, capi adatti a temperature variabili tra 15 e i 25 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia.

Grado di difficoltà
E; per comparare i gradi di difficoltà, puoi vedere la Scala delle difficoltà nella pagina Info trekking

Per informazioni e prenotazioni
Chiama il 335/8053489
Scrivi un’email a escursioni@labetullaonline.com

Foto, video e racconti dei trekking già fatti e da fare
Guarda i nostri trekking, gli avvistamenti e le uscite fotografiche

Per ricevere i programmi dettagliati dei trekking e delle altre attività nella tua posta, iscriviti alla newsletter e…
non ti preoccupare, ti invieremo solo cose belle sui trekking e la natura e non noiose informazioni commerciali

Quando

9 (Sabato) 14:30 - 10 (Domenica) 16:30

Prenota online

Non è più possibile prenotare questa attività

Iscriviti al Broadcast WhatsApp

Se vuoi ricevere le nostre info sui prossimi trekking in calendario via WhatsApp, in maniera anonima, iscriviti al nostro Broadcast.
(N.B: non è un gruppo WhatsApp).
Per farlo devi salvare nei contatti della tua rubrica il numero 3358053489 e inviarci un messaggio di conferma con il tuo nome e cognome e la dicitura “ISCRIVIMI“.

X
X