marzo 2024

Dettagli attività
23 E 24 Marzo 2024 SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI DEL PARCO Ci troviamo nel bel mezzo della stagione invernale e il manto nevoso copre abbondantemente le cime
Dettagli attività
23 E 24 Marzo 2024
SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI DEL PARCO
Saremo immersi nel silenzio assoluto in luoghi di straordinaria bellezza naturalistica con l’intento di ammirarne e fotografarne gli stupendi paesaggi innevati e, con un po’ di fortuna, la rara fauna selvatica.
Sarà un’esperienza ricca di suggestive sensazioni.
Domenica – alle ore 7,00 incontro con la guida e trasferimento con le proprie auto a Prati di Mezzo (1.434 mt), località a circa 20 minuti dopo l’abitato di Picinisco (FR). Partenza in escursione con le ciaspole in direzione del “Passo della Crocetta” (1.850 mt), (sentiero Parco N2) e il Monte a Mare (2.160 mt).
Bellissimo itinerario che percorre per tutta la sua lunghezza la valle, dapprima nel bosco di faggi e poi su praterie di altitudine completamente innevate, fino a raggiungere il Passo della Crocetta e a seguire, se le condizioni del terreno lo permetteranno, il Monte a Mare, a confine tra il Lazio e il Molise, da dove è possibile scorgere paesaggi mozzafiato sulle cime più alte dell’appennino Centrale. Buone le possibilità di ammirare e fotografare la fauna del Parco ed in particolare: camoscio, lupo, aquila Reale e microfauna.
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Il ritorno verrà effettuato su valli parallele e riporterà i partecipanti alle auto per le ore 15,30/16,00 per i saluti.
GRADO DI DIFFICOLTA’ – sabato – media, domenica – medio/alta
LUNGHEZZA: sabato A/R 12 km
domenica A/R 13 km
DISLIVELLO: sabato 300 m – 700 m
ORE DI CAMMINO: sabato A/R 4 h domenica A/R 7 h
COSTI – il costo della due giorni è di 110 euro a persona e comprende: cena del sabato sera in rifugio, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica a cura dell’hotel, escursioni del sabato e domenica con guide professioniste, noleggio ciaspole.
EQUIPAGGIAMENTO – Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra i 0 e i 5 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, cappello, bastoncini da trekking.
Per informazioni
Chiama il 335/8053489
Scrivi un’email escursioni@labetullaonline
Per ricevere i programmi dettagliati dei trekking e delle altre attività nella tua posta, iscriviti alla newsletter e… non ti preoccupare, ti invieremo solo cose belle sui da fare trekking e non noiose informazioni commerciali
I nostri social
Foto, video e racconti dei trekking già fatti e da fare
Guarda i nostri trekking, gli avvistamenti e le uscite fotografiche
Quando
23 (Sabato) 14:00 - 24 (Domenica) 16:30
Prenota online
Non è più possibile prenotare questa attività