Trekking ed escursioni, fotografia naturalistica, scuole e gruppi, educazione ambientale, attività all'aria aperta.

La montagna negli occhi, la natura nel cuore

Sulle tracce del lupo con cena al sacco e polentata in baita

23 E 24 NOVEMBRE 2019
“SULLE TRACCE DEL LUPO”
TREK DI DUE GIORNI SULLE TRACCE DEL LUPO CON CENA AL SACCO IN QUOTA E POLENTATA FINALE

Un entusiasmante ed avventuroso week-end dedicato alla scoperta del lupo. Due giorni nel Parco Nazionale d’Abruzzo, dedicati a coloro che vanno alla ricerca del “brivido” e di forti sensazioni. Due splendide escursioni di cui la prima con cena al sacco in montagna e ritorno al buio in tarda serata e la seconda con l’esplorazione di uno dei territori più frequentati dal mitico predatore e arrivo in una baita di montagna nel primo pomeriggio con polentata finale.
Una “due giorni” in cui percorreremo i sentieri dove, i lupi, sono soliti passare per ribadire il proprio territorio e per scovare le proprie prede, cercando i segni della loro presenza.

PROGRAMMA
SABATO – Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 14,00, sistemazione in albergo e alle ore 14,15 partenza in escursione sulle tracce del lupo per il Lago Vivo (sentiero Parco K4), arrivo nel punto prestabilito intorno alle ore 17,00 e inizio osservazione alla fauna del Parco ed in particolare al lupo che di quel luogo è abituale frequentatore, cena al sacco in quota e alle ore 19,30 partenza per il ritorno alle auto, la discesa avverrà sullo stesso percorso, arrivo a Civitella Alfedena per le ore 21,30, pernottamento in albergo.

DOMENICA – Alle ore 6,00 del mattino, dopo la prima colazione, partenza per una delle traversate più belle e interessanti del Parco alla scoperta del Lupo, dal monte Mattone a Passo Godi (sentiero Parco H4), l’arrivo è previsto per le ore 14,30 dove in un rifugio di montagna ci aspetta una bella polentata al caldo del fuoco del camino. E’ possibile, dato il periodo, che la neve abbia già ricoperto le cime del Parco e si richieda l’utilizzo delle racchette da neve che verranno eventualmente servite da “La Betulla” al costo accessorio di 5 euro.

COSTI – Il costo del pacchetto è di euro 95,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, cena al sacco del sabato sera, pernottamento, prima colazione internazionale a cura dell’albergo 3 stelle con servizi privati in camera, polentata in rifugio di montagna. Il numero minimo dei partecipanti è di 6 persone. Prenotazioni entro il 22 novembre 2019.

EQUIPAGGIAMENTO – Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra i 0 e i 8 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, cappello, bastoncini da trekking.
GRADO DI DIFFICOLTA’ – E
INFO: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo – https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE “LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING” PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.

“TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO”

info e prenotazioni

Santucci Pietro

Quando

23 Novembre 2019 14:00

Programma estivo Agosto 2019