gli specialisti -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
 

Gli specialisti

Qui trovate le referenze dei professionisti che collaborano con La Betulla Gastronomia e Natura.  

 




LUCA CAVALLARI
FOTOGRAFO NATURALISTA
www.trekdifferent.com


.
Di professione fotoreporter,  collabora con le maggiori testate italiane ed estere.
Come attività extra montane è speleologo, collabora in qualità di speleodocumentarista per sovrintendenze e vari gruppi speleo, esperto conoscitore di topografia e gps.




DANIELE FRIGERIO
A.m.M./REG. LOMBARDIA
www.prowalking.it

.
Accompagnatore di Media Montagna (Guide Alpine Lombardia).
Istruttore Nordic Walking (A.N.I.).
Istruttore sezionale di Alpinismo (CAI)
Testman per aziende sci alpino (scarponi, sci, abbigliamento).
Supervisore tecnico per la rivista “Sciare” agli ski test categoria sci da discesa.
Sciatore agonista: circuito gare FISI e FIS Carving Cup
Allievo del Corso Neve e Valanghe organizzato dal Servizio Valanghe Italiano.






MARCO SARANDREA
ERBORISTA
www.hortushernicus.org


Di antica tradizione familiare nell’arte erboristica e della liquoreria ricercata. Erborista diplomato presso la Facoltà di Farmacia Università di Urbino, fitopreparatore, conosciuto in tutta Italia per i suoi studi approfonditi in materia erboristica. Numerose sono le sue pubblicazioni su riviste specializzate e libri, riconoscitore e raccoglitore di piante italiane, direttore tecnico laboratorio di produzione della Sarandrea & Co, insegnante in numerose scuole di erboristeria, naturopatia ed anche in corsi e seminari. Dal 1991 insieme ad altri colleghi, ha istituito un corso erboristico-botanico a Collepardo (sua citta natale), al quale accorrono tutti gli anni almeno 100 appassionati.






EMILIO PEZZULLO
ERBORISTA
www.hortushernicus.org

Erborista diplomato presso la Facoltà di Farmacia Università di Urbino, fitopreparatore, con esperienza trentennale nel settore, specializzato in gemmo terapia, insegnante presso la scuola di erboristeria e botanica “Mario Sarandrea” di Collepardo.






FABIO COLLEPARDO COCCIA
ENTOMOLOGO
www.sylvatica.it

Nasce in Abruzzo nel 1969. Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, conduce, dal 2000, una ricerca sull’ortotterofauna delle catene montuose dei monti Ernici e Simbruini. Insegnante di Scienze presso le scuole di secondo ordine della provincia di Vicenza è impegnato in vari progetti di Educazione Ambientale nel Lazio ed in Veneto.

E’ presidente della Associazione scientifico-naturalistica Sylvatica, membro del Comitato Tecnico Faunistico della Provincia di Frosinone per conto del WWF, socio dell’Associazione  Romana Di Entomologia e della Società Entomologica Italiana.
Al suo attivo diverse pubblicazioni entomologiche su riviste specializzate.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu