29 e 30 aprile, 1 maggio trekking, cavallo, canoa

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

29 E 30 APRILE. 1 MAGGIO

A CAVALLO E IN CANOA NELLA TERRA DEGLI ORSI

A PIEDI, in CANOA e a CAVALLO  nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise per osservare l'orso bruno marsicano


Questa stupenda esperienza è rivolta agli amanti delle attività all'aria aperta. Il trek, della durata di 3 giorni ha come scopo principale l'avvistamento del famoso plantigrado che in questo periodo, dopo il lungo sonno invernale, vaga nelle valli del Parco alla ricerca di cibo. Un concentrato di emozioni con partenza dal primo pomeriggio del sabato con una camminata a cavallo nella Riserva Integrale della Camosciara per poi proseguire con una escursione nell'intera giornata di domenica mirata all'osservazione dell'animale simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo, l'ORSO e chiudere nella mattinata del lunedì con una affascinante escursione in canoa della durata di due ore e mezza nella zona più selvaggia del Lago di Barrea, qusta volta dedicata al cervo e alla fauna lacustre.

Guidati da un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Nazionale delle Guide Alpine, da una guida equestre e da un Istruttore Nazionale UISP di canoa e kayak andremo alla ricerca di questo raro e prezioso animale cercando di osservarlo nel suo ambiente naturale.

PROGRAMMA:

1° giorno – Appuntamento a Civitella Alfedena presso l'Hotel Ai 4 Camosci per le ore 14,30, incontro con la guida e sistemazione in albergo
3 stelle con servizi privati in camera, intorno alle ore 15,00, partenza con le auto per la Camosciara, alle ore 15,15 incontro con la guida equestre e partenza in escursione nei boschi della Riserva Integrale, luogo selvaggio e ricco di fauna selvatica. Al termine dell'escursione A cavallo, trasferimento nel territorio di Pescasseroli per una prima osservazione all'orso, il ritorno a Civitella Alfedena è previsto per le ore 20,30. Cena e pernottamento in albergo.


2° giorno
Al Mattino alle h 5,30, dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per il monte Marcolano (T1/T4), una bellissima escursione che attraversa boschi di faggio tra i più belli del Parco e ampie radure molto spesso frequentate dalla fauna selvatica fino a raggiungere la cima da dove si osservano incantevoli paesaggi, sono previste soste in zone panoramiche con appostamenti alla fauna del Parco e soprattutto all'orso che di questi luoghi è abituale frequentatore.

Il ritorno in albergo è previsto per le h 16,00, pomeriggio di relax, intorno alle ore 19,00 degustazione di salumi e formaggi tipici abruzzesi da "La Betulla" Quality Food & Trekking, alle ore 20,15 trasferimento presso il ristorante "Il Transumante" per una cena tipica, pernottamento in albergo.

3° giorno –  
Al mattino alle ore 6,00 incontro con la guida per una uscita facoltativa mirata all'avvistamento della fauna selvativa ed in particolare all'orso, ritorno in Hotel per la colazione alle ore 9,00 e alle ore 9,30, partenza in escursione per il lago di Barrea, alle ore 10,30 incontro con l'Istruttore Nazionale di canoa e kayak Massimiliano Martinelli dell' Outdoor Center "Gole del Sangro" e partenza in escursione tra i salici e le calme acque nell'area dell'immissario del Lago di Barrea, luogo selvaggio e ricco di fauna acquatica e terrestre. Pranzo al sacco a cura dell'albergo. Alle ore 15,00 ritorno in albergo per una doccia.

COSTI: Il costo del pacchetto è di euro 165,00 e comprende: una cena tipica in ristorante abruzzese, due pernottamenti, una cena, due colazioni internazionali, due pranzi al sacco in albergo 3 stelle con servizi privati in camera, assistenza completa di un A.m.M. del Collegio Regionale delle Guide Alpine per tutta la durata del soggiorno, assistenza di una guida equestre e di un Istruttore Nazionale di canoa/kajak per la durata delle relative esperienze, affitto della canoa e del cavallo, eventuale affitto di ciaspole in caso di neve in quota. TERMINE ISCRIZIONI: 27 APRILE 2017


EQUIPAGGIAMENTO: zaino, scarponi da montagna, scarpe da ginnastica, abbigliamento da montagna adeguato al periodo, mantellina per la pioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo, torcia, bastoncini da trekking.

INFO: Per informazioni: 335/8053489 - escursioni@labetullaonline.com -  www.labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.


"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO

Torna ai contenuti