24 e 25 GIUGNO - ALLA SCOPERTA DEL CAMOSCIO APPENNINICO E DELL'ORSO BRUNO MARSICANO

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

      24 e 25 GIUGNO 2017


ALLA SCOPERTA DEL CAMOSCIO APPENNINICO E DELL'ORSO BRUNO MARSICANO
due giorni sulle tracce della fauna più rara del Parco Naz. d'Abruzzo


Trekking di due giorni con una fantastica escursione a piedi sulla cima più famosa del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise alla scoperta del camoscio Appenninico e dell'orso bruno Marsicano.
Camminare nella natura con la propria macchina fotografica alla ricerca di fantastiche inquadrature. Un'occasione per scoprire la natura del Parco Nazionale d'Abruzzo e la sua fauna.

Sarà una "due giorni" dedicata ad incontri faunistici ed in particolar modo al camoscio appenninico considerato da tutti gli studiosi "il più bel camoscio al mondo" e al raro orso bruno Marsicano nel pieno del suo periodo degli amori. Andremo sulla cima più famosa del Parco Nazionale d'Abruzzo per gustare i bellissimi paesaggi rupestri con l’obiettivo di ammirare e fotografare la fauna più rara. Inoltre, nella giornata del sabato, effettueremo una affascinante escursione con appostamento serale dedicato all'orso.  


Quasi certo l'avvistamento di branchi di camosci d'Abruzzo e di cervo nobile, con buone possibilità di avvistamento di orso, aquila reale, lupo appenninico, capriolo, cinghiale, microfauna.

PROGRAMMA:
Sabato 24 giugno – STAZZO DEL FORCONE
Appuntamento alle ore 14,30 a Civitella Alfedena presso l'Hotel Ai 4 Camosci, sistemazione nelle camere d'albergo e alle ore 15,00 incontro con la guida, trasferimento con le proprie auto presso la Val Fondillo e partenza in escursione per lo stazzo del Forcone, durante l'escursione verranno effettuate delle soste per l'avvistamento della fauna del Parco, ritorno alle auto per le ore 20,00 e trasferimento in albergo per la cena.  
Sentiero Parco F10
Tempo di percorrenza: ore 3 a/r
Difficoltà: E – Escursionistico
Dislivello: 300 m
Sviluppo totale: 4,0 km

Domenica 25 giugno - VAL DI ROSE:
Alle ore 6,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione per la "Val di Rose (I1)" tra le più belle escursioni di tutto il Parco Nazionale d'Abruzzo, regno incontrastato del camoscio d'Abruzzo e dell'Aquila Reale, l'itinerario si snoda tra foreste di faggio, radure e valli glaciali sino ad arrivare in cresta a quota 2.000 mt.. Pranzo al sacco.
Il ritorno verrà effettuato su un altro itinerario che riporterà il gruppo in albergo intorno alle ore 16,00.
Sentiero Parco I1/K6/I4
Tempo di percorrenza: ore 6 a/r
Difficoltà: E – Escursionistico
Dislivello: 900 m
Sviluppo totale: 12,4 km

PRENOTAZIONI ENTRO: 22 giugno 2017

Il numero minimo dei partecipanti è di 6 persone.
In caso di maltempo la "due giorni" subirà variazioni o verrà annullata.

EQUIPAGGIAMENTO
- Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra  15 e  25 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, berretto, bastoncini da trekking.

GRADO DI DIFFICOLTA' - E (vedi scala delle difficoltà) in home Page nella sezione Info/Trekking.

COSTI: Il costo è di €. 90,00 a persona e comprende: il pernottamento, la cena,e la prima colazione e il pranzo al sacco in albergo 3 stelle con servizi privati in camera, l'assistenza di una guida professionista per tutto il soggiorno.

INFO E PRENOTAZIONI - Per informazioni e prenotazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a escursioni@labetullaonline.com.

FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO
SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.


"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO

Torna ai contenuti