23 E 24 GIUGNO - PARCO NAZ. DELLA MAIELLA

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

23 E 24 giugno 2018

 

L'orso nel Parco d'Abruzzo e le alte cime della Maiella
(2 GIORNI DI TREKKING TRA IL PARCO NAZ. D'ABRUZZO E IL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA)


Tanti sono i motivi che portano gli appassionati della montagna a camminare nei boschi, nelle valli e sulle cime dei parchi abruzzesi in questo periodo. Le lunghe giornate di luce, le temperature spesso gradevoli, le fioriture e soprattutto l'orso nel suo periodo degli amori. La due giorni condurrà il gruppo ad ammirare luoghi meravigliosi, il primo giorno cammineremo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise sulle tracce dell'orso bruno marsicano, il secondo giorno ci trasferiremo nel Parco Nazionale della Maiella per raggiungere la vetta del monte Amaro, che con i suoi 2,793 metri è la seconda cima più alta dell'appennino continentale.

PROGRAMMA
SABATO 23 - Appuntamento a Civitella Alfedena  intorno alle ore 14,30 e dopo la sistemazione in Hotel trasferimento con le proprie auto in località “Fonte della Padura” tra Pescasseroli e Bisegna, partenza in escursione per Colle Macerone attraverso il Vallone Bruciato (sentieri Parco Z1/V1) e ritorno nel pomeriggio per il Coppo della Polinella (sentiero Parco Z2), intorno alle ore 20,00 ritorno in albergo per la cena, pernottamento in albergo.

DOMENICA 24 - Alle ore 6,15 della domenica, dopo la prima colazione, trasferimento nei pressi di Campo di Giove nel Parco Naz. della Majella per effettuare l'ascesa della seconda cima più alta dell'Appennino, il monte Amaro (2.793 mt.) da Fonte Romana per la forchetta di Majella e la valle di Femmina Morta. Il bellissimo itinerario è uno dei più affascinanti del versante occidentale della Majella sia per l’aspetto botanico e faunistico sia per la grandiosità dei panorami. Dall'inizio della primavera fino in estate tutto il percorso si colora di splendide fioriture, tra cui molte specie di orchidee, e in tutte le stagioni è molto probabile avvistare la fauna selvatica, nella valle di Femmina morta poi, è possibile ammirare uno straordinario paesaggio lunare che accompagna l'escursionista sino alla cima del monte Amaro Il ritorno alle auto è previsto per le ore 17,00. Saluti.

COSTI - Il costo del pacchetto è di euro 90,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, cena del sabato, pernottamento, prima colazione internazionale e pranzo al sacco a cura dell'albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Prenotazioni entro il 21 giugno 2018.

EQUIPAGGIAMENTO - Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per medie temperature variabili tra i 10 e i 20 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, bastoncini da trekking.
GRADO DI DIFFICOLTA' - SABATO N/E - DOMENICA EE
INFORMAZIONI - Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a  escursioni@labetullaonline.com.

Torna ai contenuti