15 e 16 GIUGNO - IL M. MARSICANO TRA ORSI, CERVI E CAMOSCI

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

15 e 16 luglio 2017
IL M. MARSICANO TRA ORSI, CERVI E CAMOSCI
(Due giorni di trekking su una delle cime più alte del Parco con appostamento all'orso)



Stupenda esperienza per gli amanti dell’escursionismo e della fotografia. Il trekking, della durata di 2  giorni, ha come scopo principale, l'avvistamento del famoso plantigrado che in questo periodo vaga nelle valli del Parco alla ricerca di cibo e soprattutto del partner, in quanto, è all'inizio della stagione degli amori. Accompagnati da un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio Nazionale delle guide alpine andremo alla ricerca dell'orso cercando di osservarlo e fotografarlo nel suo ambiente naturale.

PROGRAMMA

15 LUGLIO -
Alle ore 14,30 appuntamento a Pescasseroli avanti al Municipio, incontro con la guida e partenza in escursione per il Colle Macerone (sentiero Parco Z1,V1), durante il cammino verranno effettuati soste per l'osservazione al plantigrado, ritorno a Civitella Alfedena per le ore 20,30, cena in ristorante tipico a base di pietanze tradizionali abruzzesi. pernottamento in albergo.

16 LUGLIO -
Dopo la prima colazione, alle ore 6,00, incontro con la guida e partenza in escursione per il Monte Marsicano (2.245 m),  tra le più belle escursioni di tutto il Parco Nazionale d'Abruzzo per gli splendidi panorami e la varietà di specie faunistiche che vi dimorano (cervi, camosci, lupi, orsi e aquile reali), l'itinerario si snoda tra boschi misti e ripide valli sino in quota, pranzo al sacco in vetta, il ritorno viene effettuato su un bellissimo itinerario di cresta che riporta il gruppo alle auto intorno alle ore 16,00/16,30. Sono previste soste in zone panoramiche con appostamenti alla fauna del Parco. Quasi certo l'avvistamento di branchi di camoscio d'Abruzzo, e cervo Nobile, possibilità di avvistamento di aquila Reale, lupo Appenninico, orso Marsicano, capriolo, cinghiale, microfauna. Cena e pernottamento in albergo.
Tempo di percorrenza: ore 8 a/r  Difficoltà: E - Escursionistico.  Dislivello: 1100 m.


TERMINE PRENOTAZIONI - 13 luglio 2017

EQUIPAGGIAMENTO - Zaino, scarponi da montagna, capi adatti a temperature variabili tra i 18 e i 30 gradi possibilmente con vestibilità a strati, indumenti per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo.

COSTI - Il costo è di euro 90,00 a persona e comprende: assistenza completa per l’intero soggiorno di una Guida Professionista iscritta al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo, n° 1 mezza pensione con pranzo al sacco in albergo 3 stelle con servizi privati in camera, cena del sabato sera a base di pietanze pastorali in ristorante tipico.

INFORMAZIONI - Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 o Alessandro Franza al 3281719425 e-mail: escursioni@labetullaonline.com - sito internet: www.labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.




"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO



Torna ai contenuti