14 e 15 LUGLIO -NATURA SELVAGGIA

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

14 E 15 LUGLIO 2018
NATURA SELVAGGIA
TREK ITINERANTE DI DUE GIORNI TRA I MONTI DELLA META, LA VALLE DI CANNETO E LA VAL DI ROSE.


Una straordinaria traversata rivolta a chi ama esperienze uniche immersi nella natura più incontaminata del Parco Nazionale d'Abruzzo. Un trekking della durata di 2 giorni che attraverserà alcuni dei luoghi più belli dell'Area Protetta tra il Lazio e l'Abruzzo. Eccezionale sia per la bellezza dei paesaggi e sia per la fauna e la flora che li abitano, l'itinerario si snoderà su un percorso che attraverserà i monti della Meta, la valle di Canneto e la Val di Rose. Il trekking sarà guidato da un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Nazionale delle Guide Alpine.


PROGRAMMA: Il programma della due giorni è il seguente: arrivo a Civitella Alfedena la sera del venerdi oppure entro le ore 07,30 del sabato, e partenza intorno alle ore 8,00 per la prima giornata di trekking. L'itinerario stabilito per il primo giorno è il seguente:


SABATO 14 - partenza dal Valico di Barrea, proseguimento per L'Aruccia (K3) Pianoro di Campitelli (L2), La Meta (L1), proseguimento con attraversamento delle Mainarde (Molise) fino a Fonte Chiariglio (N1) e discesa sino alla Madonna di Canneto (O2), (lunghezza del percorso circa 18 Km., dislivello circa 1050 mt., difficoltà E+). Sistemazione in agriturismo, cena e pernottamento.


DOMENICA 15 - Al mattino della domenica, alle ore 6,30, dopo la prima colazione, inizio della seconda giornata di trekking con partenza per la lunga e bellissima Valle di Canneto (O1) sino ai Tre Confini, proseguimento in direzione del Rifugio di Forca Resuni attraverso la Costa Camosciara (O5) e discesa finale sulla bellissima Val Di Rose (I1) sino a Civitella Alfedena. (lunghezza del percorso circa 14 Km., dislivello circa 930 mt., difficoltà E).

DURANTE IL TREKKING possibilità di avvistamento di: orso, lupo, capriolo, cinghiale, volpe, microfauna, svariati rapaci tra  cui l'aquila reale, praticamente certo l'avvistamento di: camoscio d'Abruzzo, cervo.

Il presente trekking attraversa uno dei territori più interessanti del Parco Nazionale d'Abruzzo e parte della Riserva Integrale della Camosciara, pertanto avendo un altissimo interesse naturalistico è raccomandato a persone rispettose dell'ambiente e consapevoli delle regole di buona condotta esistenti nell'Area Protetta.

COSTO: La quota della tre giorni è di euro 100,00 a persona e comprende: pensione completa in agriturismo  (cena del sabato, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica), assistenza completa per tutto il trekking di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine.
Prenotazioni entro il 12 LUGLIO 2018.


EQUIPAGGIAMENTO: L'equipaggiamento consigliato è il seguente: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature medio-alte (18 – 28 gradi)  (pile, cappello, guanti, mantellina per la pioggia), macchina fotografica, binocolo, torcia, borraccia, bastoncini da trekking.  


INFO: Per informazioni: 335/8053489 - escursioni@labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.



"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO


Torna ai contenuti