14 e 15 APRILE - A CAVALLO SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI
foto: archivio personale
foto: archivio personale
foto: archivio personale
foto: archivio personale

14 E 15 APRILE 2018

............................................

A CAVALLO E CON LE CIASPOLE SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI
DUE GIORNI NEL PARCO CON ESCURSIONE A CAVALLO  E CIASPOLATA IN QUOTA ALLA SCOPERTA DELLA FAUNA DEL PARCO


Una classica a metà, il sabato pomeriggio dedicato alle rare bellezze paesaggistiche della Riserva Integrale della Camosciara con una bellissima escursione a cavallo della durata di due ore e mezzo e la domenica con una ciaspolata dedicata alla fauna d'alta quota (orso, lupo, cervo, aquila Reale) sulla cima del monte a Mare delle Mainarde (2.161 mt), sicuramente una delle più belle e panoramiche escursioni del Parco e luogo interessante per la fauna selvatica. Guidati da un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Nazionale delle Guide Alpine e da una Guida Equestre esperta, trascorreremo due giorni tra boschi secolari, rupi selvagge e suggestive praterie d'altitudine.

PROGRAMMA: Il programma della due giorni è il seguente: arrivo a Civitella Alfedena alle ore 14,30 del sabato e sistemazione in albergo 3 stelle con servizi privati in camera, alle ore 15,00, trasferimento presso La Camosciara, incontro con la Guida Equestre e partenza in escursione per i boschi della Riserva Integrale della Camosciara, luogo selvaggio e ricco di fauna selvatica (sentiero Parco H3/G4). Il ritorno a Civitella Alfedena è previsto per le ore 17,30. Cena e pernottamento in albergo. Al mattino alle ore 6,00, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il Monte a Mare sulle le creste delle Mainarde (sentiero Parco M1/M10 ), tra le più belle cime del Parco Nazionale d'Abruzzo, suggestive e ricche di panorami mozzafiato e luogo di grande interesse per la fauna selvatica del Parco. Durante l'escursione sono previste soste per l'avvistamento della fauna selvatica. Il rientro è previsto per le ore 16,30. Buone possibilità di avvistamento di cervo, camoscio e capriolo, possibilità di avvistamento di lupo, orso, aquila Reale, microfauna.

COSTO: La quota della "due giorni" è di euro 105,00 a persona e comprende: cena del sabato, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica in albergo tre stelle, assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine e nel pomeriggio del sabato di una Guida Equestre, noleggio cavallo nella giornata del sabato, eventuale noleggio ciaspole nella giornata della domenica. Prenotazioni entro il 12/04/18.

EQUIPAGGIAMENTO: L'equipaggiamento consigliato è il seguente: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature basse (5 – 15 gradi)  (pile, giacca a vento, indumento per la pioggia, guanti, cappello), macchina fotografica, binocolo,  borraccia.


INFORMAZIONI - Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a  escursioni@labetullaonline.com.
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.


"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO


Torna ai contenuti