13 E 14 OTTOBRE - I COLORI DEL BOSCO E I SUOI ABITANTI

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

13 E 14 OTTOBRE 2018   
I COLORI DEL BOSCO E I SUOI ABITANTI
(2 GIORNI DI TREKKING NEI BOSCHI PATRIMONIO DELL'UNESCO SULLE TRACCE DEI GRANDI MAMMIFERI)

Bello e ricco di sorprese questo fine settimana dedicato ai colori del bosco e agli animali che lo abitano. Una "due giorni" all'insegna della wilderness, in uno dei periodi più belli ed emozionanti dell'anno. I cervi, ormai al termine della fregola, abbandonano le alte valli rifugiandosi nei boschi dai mille colori mentre il camoscio si prepara al suo periodo degli amori, l'orso, bisognoso di cibo prima del lungo sonno, va alla ricerca di bacche e degli ultimi frutti di bosco. Ma ciò che attira più di ogni altra cosa l'osservatore, sono i  boschi che nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise si colorano di ogni tinta, dal giallo al marrone, dal rosa al viola, dal verde pisello al rosso, creando dei paesaggi unici ed allo stesso tempo imperdibili per gli amanti della natura e della fotografia.

PROGRAMMA
SABATO -  Appuntamento presso il Municipio di Pescasseroli intorno alle ore 15,00 del sabato, trasferimento con le proprie auto a Passo del Diavolo e partenza in escursione per Selva Moricento (sentiero Parco T1/T5), uno dei cinque siti dichiarati Patrimonio dell'Unesco nel 2017, considerata tra le foreste meglio preservate d'Europa. intorno alle ore 18,00 trasferimento per un appostamento all'orso in uno dei punti di osservazione più interessanti dell'Area Protetta, alle ore 19,00 rientro a  Civitella Alfedena e sistemazione in albergo tre stelle con servizi privati in camera, alle ore 20,00 cena, pernottamento in albergo.

DOMENICA - Alle ore 6,30 della domenica, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il Monte Amaro di Opi (sentieri Parco A1/A6) attraversando una delle faggete più belle del Parco, la giornata verrà dedicata ai colori del bosco e ai suoi abitanti, in particolare al cervo, al camoscio e all'orso. Il ritorno avverrà sullo stesso percorso e porterà il gruppo alle auto intorno alle ore 16,00.  


COSTI - Il costo del pacchetto è di euro 90,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, cena del sabato in albergo, pernottamento, prima colazione internazionale e pranzo al sacco a cura dell'albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Prenotazioni entro il 11 ottobre 2018.

EQUIPAGGIAMENTO - Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra i 5 e i 15 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, bastoncini da trekking.
GRADO DI DIFFICOLTA' - E
INFORMAZIONI - Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a  escursioni@labetullaonline.com.

FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.


"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO


Torna ai contenuti