10 E 11 FEBBRAIO - "AL LUPO, AL LUPO" - TREK AVVENTURA

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

10 E 11 FEBBRAIO 2018     
"AL LUPO, AL LUPO ... TREK AVVENTURA DI SAN VALENTINO"
TREK DI DUE GIORNI SULLE TRACCE DEL LUPO CON POLENTATA IN BAITA DI MONTAGNA, CIASPOLATA NOTTURNA E NOTTE IN RIFUGIO


Un entusiasmante ed avventuruoso week-end dedicato alla scoperta del lupo. Due giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, dedicati a coloro che vanno alla ricerca del "brivido" e di forti sensazioni.  Due splendide escursioni di cui la prima con una ciaspolata sotto le stelle e polentata in baita di montagna e la seconda dopo la notte in rifugio con l'esplorazione di uno dei territori più frequentati dal mitico predatore.
Una "due giorni" in cui percorreremo i sentieri dove, i lupi, sono soliti passare per ribadire il proprio territorio e per scovare le proprie prede, cercando i segni della loro presenza.

PROGRAMMA
SABATO 10 febbraio - Appuntamento a Civitella Alfedena presso "La Betulla"in Via Nazionale 4, intorno alle ore 15,00, consegna delle attrezzature (ciaspole e bastoncini) e trasferimento con le proprie auto presso una baita di montagna dove, intorno alle ore 18,00,
ci aspetta una bella polentata al caldo del fuoco del camino, durante il viaggio soste per fotografare la fauna selvatica del Parco. Alle ore 19,30 trasferimento con le proprie auto al Passo del Diavolo, partenza in escursione notturna sul sentiero T1 (1434 m) fino a raggiungere l'ecorifugio della Cicerana (1566 m) situato in una vasta radura circondata da splendide faggete. Il percorso verrà effettuato al buio con il solo ausilio delle torce.  L'arrivo in rifugio è previsto per le ore 22,00 circa.


DOMENICA 11
febbraio – IL MONTE MARCOLANO(*)

Alle ore 7.30 della domenica, dopo la prima colazione, partenza in escursione con le racchette da neve per il "monte Marcolano" (Sentiero Parco R4), regno incontrastato del lupo e dell'orso bruno marsicano. L'itinerario si snoda tra foreste di faggio e radure sino ad arrivare in cresta a quota 1940 mt..
Pranzo al sacco a cura dell'organizzazione.
Il ritorno è previsto per le ore 15.30/16.00.
Possibilità di avvistamento di cervo, lupo, aquila Reale, cinghiale, microfauna.
Tempo di percorrenza: ore 6 a/r
Difficoltà: E – Escursionistico
Dislivello: 500 m
Sviluppo totale: 10 km

(*) itinerario che si svolge su sentieri segnalati su terreno vario (boschi, pascoli, ghiaioni, ecc..). E’ richiesta abitudine a camminare in montagna con una media preparazione fisica.


COSTI
- Il costo del pacchetto è di euro 90,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, polentata del sabato sera in baita di montagna, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco a cura dell'organizzazione , noleggio delle racchette da neve. Il numero minimo dei partecipanti è di 6 persone. Prenotazioni entro il 08 febbraio 2018.

EQUIPAGGIAMENTO - Sacco a pelo, Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra i 0 e i 8 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, cappello, bastoncini da trekking.
GRADO DI DIFFICOLTA' - E

INFO: Per informazioni: 335/8053489 - escursioni@labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.




"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO


Torna ai contenuti