04 E 05 MARZO - STUPENDI PAESAGGI INVERNALI

Vai ai contenuti
le attività > TREKKING ed ESCURSIONI

04 E 05 MARZO 2017


GLI SPLENDIDI PAESAGGI INVERNALI
TREKKING DI DUE GIORNI NEL PARCO NAZ. D'ABRUZZO CON LE RACCHETTE DA NEVE


La stagione invernale nel Parco Nazionale d'Abruzzo è al culmine, le montagne innevate mostrano tutta la loro forza e bellezza e nello stesso tempo creano un paesaggio magico e pieno di sorprese. E' possibile in questo periodo, camminando tra i candidi paesaggi appenninici ricchi di boschi, radure e bellissimi altopiani, scorgere la fauna selvatica anche a notevole distanza dato il forte contrasto tra la loro folta pelliccia e l'ambiente circostante, ammirare le foglie e i rami degli alberi, il muschio e i licheni che assumono strane forme e colori per via dei cristalli di ghiaccio che teneramente li avvolgono, osservare straordinari panorami che in questo periodo offrono prospettive uniche. "La Betulla", per l'occasione, organizza una due giorni con le racchette da neve che toccherà due luoghi di straordinaria bellezza, il primo giorno si andrà nel territorio di Pescasseroli (zona Cicerana) per una facile e breve escursione, il secondo giorno, invece, si percorrerà la bellissima Val di Rose, la più classica delle escursioni del Parco Nazionale d'Abruzzo, per ammirare i Camosci con il loro manto invernale. Inoltre, il sabato sera, è prevista una cena tipica al ristorante "Il Transumante" con pancotto, polenta, cipollata e altre pietanze tipiche.

PROGRAMMA - Arrivo a Pescasseroli intorno alle ore 14,30 del sabato  e partenza in escursione con le racchette da neve per una breve escursione nella zona della Cicerana (sentiero Parco T1), alle ore 18,00 ritorno al punto di partenza e trasferimento con le proprie auto a Civitella alfedena,  sistemazione in albergo, intorno alle ore 20,00 cena ristorante tipico a base di pietanze pastorali. Alle ore 7,00 della domenica, dopo la prima colazione, partenza per una delle escursioni più belle ed interessanti del Parco per osservare il camoscio con il suo manto invernale, la Val di Rose (sentiero Parco I1/K6/I4). Il ritorno in albergo è previsto intorno alle ore 16,00.

COSTI - Il costo del pacchetto è di euro 90,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, utilizzo delle racchette da neve e dei bastoncini da trekking per due giorni, cena del sabato a base di pietanze pastorali  in ristorante tipico, pernottamento, prima colazione internazionale e pranzo al sacco in albergo 3 stelle con servizi privati in camera.  Prenotazioni entro il 02 marzoo 2017. In caso di maltempo la "due giorni" verrà annullata.

EQUIPAGGIAMENTO - Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra  -5 e +8 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, berretto.
GRADO DI DIFFICOLTA' - E (vedi scala delle difficoltà) in home Page nella sezione Info/Trekking.
INFORMAZIONI - Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a  escursioni@labetullaonline.com.

FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.
"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"

Torna ai contenuti