01 E 02 APRILE TRA PREDE E PREDATORI

Vai ai contenuti
calendario attività > TREKKING ed ESCURSIONI

01 E 02 APRILE 2017


"TRA PREDE E PREDATORI"
DUE GIORNI NEL PARCO SULLE TRACCE DEL MITICO PREDATORE


Un entusiasmante week-end dedicato alla scoperta di due animali simbolo del Parco Nazionale dìAbruzzo, il lupo e il camoscio. Due giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, dedicati a coloro che vanno alla ricerca di forti sensazioni.  Due splendide escursioni di cui la prima con ritorno nel tardo pomeriggio con l'esplorazione di uno dei territori più frequentati dal mitico predatore e e la seconda con una bellissima escursione in quota tra le balze rocciose, regno del camoscio appenninico.

Una "due giorni" in cui percorreremo bellissimi sentieri, tra boschi dove i lupi sono soliti passare per ribadire il proprio territorio e praterie di altitudine dove i camosci pascolano tranquillamente.

PROGRAMMA - Appuntamento a Barrea davanti al Bar 7 nani alle ore 14,30 del sabato, partenza in escursione per la località "L'Aruccia,  tranquilla escursione tra faggete secolari in uno dei luoghi abitualmente frequentati dal cervo e dal lupo, intorno alle ore 19.00 ritorno a valle e trasferimento in Hotel a Civitella Alfedena per la sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
Alle ore 7,00 della domenica, dopo la prima colazione, partenza per il monte Amaro (sentiero F10), una delle escursioni più interessanti del Parco alla scoperta del Lupo, durante la salita sono previste soste mirate all'avvistamento della fauna selvatica. Il ritorno è previsto per le ore 16,30. Pranzo al sacco fornito dall'albergo.

COSTI - Il costo del pacchetto è di euro 90,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio della domenica al pomeriggio del lunedì di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine,  cena, pernottamento, prima colazione internazionale  a cura dell'albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Eventuale noleggio delle ciaspole. Prenotazioni entro il 30 marzo 2017.

EQUIPAGGIAMENTO - Zaino, scarponi da montagna, guanti, berretto, capi adatti per temperature variabili tra i 5 e i 15 gradi, mantellina per la pioggia, attrezzatura fotografica, torcia, binocolo, bastoncini da trekking.
GRADO DI DIFFICOLTA' - E
INFORMAZIONI - Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a escursioni@labetullaonline.com.

FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.

TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO

SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO

Torna ai contenuti